myGenius

Email
Password

GeNews

Settembre all'Enoteca Regionale di Dozza

Riprendono le serate tematiche e le degustazioni guidate all'Enoteca Regionale di Dozza, preludio ai corsi di autunno per approfondire la conoscenza dei nostri vini.
Si inizia martedì 14 settembre con una serata dedicata alla scoperta dell'abbinamento vino-sigaro, a cui seguirà il 19 settembre la riapertura del wine bar in cui tutte le domeniche dalle 15 alle 18 sarà possibile assaggiare i vini disponibili al calice oppure acquistare una bottiglia e farsela servire dal sommelier. Infine martedì 28 settembre prenderà il via il corso "Il vino, dalla Vite alla tavola", che proseguirà poi il 5 e 12 ottobre (tutte le serate con inizio alle 21).
Il mini corso garantisce una base adeguata anche a quanti vorranno approfondire le tecniche di degustazione con un corso da sommelier. La quota d'iscrizione è di 95,00 euro e comprende una brochure descrittiva dei vini Doc e Docg dell'Emilia Romagna ed una dispensa contenente le nozioni fondamentali su vigna, vendemmia, affinamento in cantina, tecnica della degustazione fino a cenni sull'esame olfattivo e gustativo.
Al termine di ogni mini-corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Per prenotazioni e informazioni:
tel. 0542.678089; e-mail info@enotecaemiliaromagna.it.