La Summer Fest torna alla Centrale, per 18 giorni da vivere tutti di un fiato

"Un gruppo di amici, la voglia di stare insieme .. un sacco di idee da realizzare". Basterebbe già questo, come slogan, per presentare nel migliore dei modi l'Imola Summer Fest (dal 4 al 21 luglio al Parco Centrale Hera), perché il motto dell'associazione culturale App&Down, organizzatrice dell'evento, sintetizza in maniera efficace la fratellanza e la grande voglia di fare (per la propria città) che accomuna così tanti giovani imolesi.
La Festa, dopo la parentesi dello scorso anno, torna nella location che forse le è più congeniale, ovvero in via Montericco al parco della centrale Hera, sempre naturalmente con ingresso totalmente gratuito, anche per gli spettacoli (dalle ore 22.15). E qui Giuseppe Bianco e i suoi collaboratori non si sono certo tirati indietro, mettendo insieme un cast d'eccezione: si parte giovedì 4 luglio con il comico Paolo Cevoli e lo spettacolo di cabaret "Flesdens", poi venerdì 5 gli attesi Moka Club con un super live di musica pop dance e sabato 6 la cover band bolognese Ostetrika Gamberini della voce Timothy Cavicchini, poi a chiudere il primo weekend della festa, domenica 7 luglio l'omaggio alla musica di Fabrizio De Andrè con i Khorakanè.
Imperdibili, lunedì 8 luglio, i sovrani del rock demenziale, ovvero gli Skiantos, come pure mercoledì 10 luglio le sonorità reggae di "Rastapacho e le sue Katame".
Venerdì 12
ecco i fiorentini di Bandabardò, maestri nel rock e folk acustici: domenica 14 alla Centrale ci sarà una star internazionale, ovvero il Jazz di Mike Stern & Dave Weckl Band e lunedì 15 non poteva mancare l'omaggio ai Queen con un altro concerto live di Queen Legend; occhio martedì 16 alla voce dell'imolese Lisa Manara, che si esibirà in "L'urlo dell'africanità", e venerdì 19 a una delle band più acclamate da anni di tutta l'Emilia-Romagna e non solo, ovvero i Joe di Brutto (disco anni '70).
Sabato 20 e domenica 21 divertimento gran finale e bella musica assicurata con i Gem Boy e Gli Taliani.
Non mancheranno gli stand per mangiare e bere (aperti dalle 18.30), con la grande novità del Fast Food collocato in area palco, e l'Area riservata ai più piccoli, ovvero la Centrale dei Bambini (baby park, animazione, gonfiabili, trucca bimbi e tanti giochi grazie alla collaborazione de "Il Mosaico").
Importante, poi, ricordare la finalità benefica della Festa, che con i Fondi raccolti ha sempre reso possibili progetti importanti, come ad esempio nell'ultima edizione il restyling del reparto Neonatologia alla Pediatria dell'Ospedale di Imola. Questa volta l'obiettivo sarà l'acquisto di un lettino elettrico per terapie con metodo Bobath e di varie attrezzature per l'unità operativa di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. Perché tra le idee da realizzare, come scrivevamo all'inizio, questi ragazzi hanno sempre messo davanti a tutte quella di fare del bene a chi è meno fortunato.
Il programma completo su: http://www.lacentrale.tv/
Riccardo Rossi 

Dove: Imola

Tipologia evento: Sagre - Fiere - Eventi

Date: dal 04/07 al 21/07/2019