Casa Bufalini - Capitolo I

Il Laboratorio Aperto di Casa Bufalini sarà dedicato al tema della cultura del territorio per diventare uno spazio pubblico di aggregazione, co-working, luogo di progettazione di servizi digitali per la promozione e la fruizione della città.

Per raccontare questo luogo e far emergere il genius loci di Casa Bufalini, verranno proposte due mostre interattive che accompagneranno il visitatore all'interno degli spazi riqualificati.

Orari di visita alle mostre: lunedì ore 14.00-19.00 dal martedì al sabato ore 9.00-19.00 domenica e festivi ore 10.00-19.00

Programma:
La mostra INSTRUMENTUM - il genio di Leonardo a Casa Bufalini, a cura di Maggioli Musei e Parallelo, intende rappresentare, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il pensiero pragmatico di Leonardo rispetto al tema scientifico nell'accezione odierna.
L'allestimento CONCEPTUM - percezione, idea, concetto, a cura di Spazi Indecisi, vuole promuovere l'uso consapevole dei sensi tanto studiato e approfondito dal medico cesenate Maurizio Bufalini che utilizzò il metodo scientifico per conoscere l'ignoto.

Ingresso: gratuito

Casa Bufalini - contrada Masini, 16

http://www.casabufalini.it

http://www.laboratoriaperti.it/cesena 

Dove: Cesena

Tipologia evento: Mostre

Date: dal 30/03 al 15/06/2019