Corso per Volontario Croce Rossa Italiana

Vuoi diventare volontario di Croce rossa italiana?
Tutto è pronto per il nuovo corso base della Croce rossa italiana organizzato dal comitato locale di Imola, la cui frequenza è necessaria per chi voglia diventare volontario della Cri.
Prenderà il via giovedì 28 marzo alle 20: l'appuntamento per la prima serata (Lezione introduttiva alle attività svolte dal comitato Cri di Imola nel territorio) è al Centro sociale La Stalla in via Serraglio 20/b a Imola, mentre i successivi incontri si terranno nella sede della Cri in via Meloni 4.
Il corso base consta di 11 lezioni che si svolgeranno sempre di martedì e giovedì e avranno la durata di circa tre ore.
Per accedervi è necessario aver compiuto 14 anni. Si impareranno i fondamenti e la storia della Croce rossa italiana, la sua evoluzione, le sue trasformazioni. Verranno impartite le basi del primo soccorso che consentiranno, già alla fine di questo primo percorso, di partecipare ad alcune delle attività e, per chi lo vorrà, sarà possibile proseguire il percorso di formazione accedendo ai corsi superiori che consentiranno di ricevere una formazione completa su tutta l'area di attività della Cri.
Al termine del corso, giovedì 23 maggio, ci sarà un esame teorico e pratico. Per accedervi sarà necessario aver partecipato alle lezioni teorico-pratiche in aula per almeno 14 ore con obbligo di firma e aver pagato i materiali e le spese di segreteria del corso pari a 15 euro. Al superamento dell'esame si pagherà la quota di "socio Cri", pari a 10 euro. Terminato il corso base ognuno potrà scegliere se continuare nell'attività frequentando corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere.

Dove: Imola

Tipologia evento: Concorsi - Laboratori

Date: dal 26/03 al 27/03/2019 (Attenzione: date non continuative!)